Elisa Maffi

Elisa Maffi

come promesso, ecco la mia risposta alle tue domande!!

Sono stata un po’ sintetica, ma sincera!!

Mi sono sempre vestita esclusivamente in modo sportivo e non riuscivo a vedermi/sentirmi a mio agio vestita in altro modo.

La consulenza mi ha aiutata a sentirmi a mio agio anche in abiti meno sportivi e più femminili/eleganti.

Il dubbio più grande che stava per frenarmi dal decidere di avere una consulenza d’immagine era chiaramente il costo: la consulenza non costa poco e la paura di spendere soldi inutilmente ha fatto in modo che rimandassi questa scelta più volte.

Poi è arrivato il momento in cui ho avuto la necessità di dover predisporre in poco tempo degli outfit più femminili/eleganti per esigenze lavorative e mi sono decisa ad acquistare la consulenza perché ho capito che mi avrebbe aiutata ad andare a colpo sicuro, risparmiando tempo ed evitando di acquistare vestiario poco adatto, troppo banale o peggio che non avrei mai più indossato (come è accaduto tante volte in passato).

La cosa che invece ho trovato utile dopo aver svolto il percorso i consulenza d’immagine, innanzitutto è stata che ho imparato ad osare di più e a sentirmi a mio agio con abiti diversi da quelli indossati normalmente.

Inoltre con la consulenza ho subito capito quali sono i tagli e colori più adatti a me e questa consapevolezza mi permette di restringere il campo quando faccio shopping, andando a puntare dritta su capi che meglio valorizzano la mia figura e i miei colori.

Ultimo ma non ultimo, la capacità di vedere che un capo può essere sfruttato in diverse occasioni facendo abbinamenti diversi o utilizzando accessori.

Il concetto più importante di cui faccio più tesoro in assoluto che ti mi portata a casa?

Osare, osare, osare!

Non ho mai provato così tanti vestiti come nei pomeriggi di consulenza! Scoprendo così che capi che avrei rifiutato a priori di indossare in realtà potevano valorizzare la mia figura.

Consiglierei il percorso di consulenza d’immagine sicuramente a chi come me non si è mai interessato di moda ma ha sempre e solo guardato il lato pratico del vestirsi e poi a tutte le donne che vogliono imparare a valorizzare la loro figura e far risaltare i propri colori.

E’ stata un’esperienza che rifarei assolutamente !

I commenti sono chiusi.